Ortaggi
ZUCCHINE VERDI View larger

Online only

ZUCCHINE VERDI BIO- 5 KG

2ZC00000

La coltivazione dello zucchino interessa 15 ettari di superficie, le varietà impiantate sono Asso e Patmos, si presentano aperte, erette, con una buona precocità e produttività. Il Frutto è cilindrico, regolare di colore verde scuro brillante. 

Più dettagli

4,75 € IVA incl.

0,95 € per Kg

  • Pianta appartenente alla famiglia delle cucurbitacee, cespugliosa, vigorosa, con alta produttività. Frutto di forma cilindrica, verde lucido, di colore variabile in funzione della varietà.

    Essendo una pianta di origine tropicale predilige temperature medie comprese tra 20 e 30 °C, teme il gelo ed arresta la crescita sotto i 10 °C. A tal proposito i trapianti si effettuano a fine aprile, per evitare “ritorni” di freddo. Il terreno idoneo alla coltivazione dello zucchino deve essere sciolto lavorato in profondità e presentare un PH compreso tra 6-7. Richiede concimazioni ed irrigazioni abbondanti cercando di evitare però di bagnare le foglie per non favorire lo sviluppo di patogeni. La distanza tra le piante è di 150 cm tra le file e di 60 cm sulle file. Il periodo di raccolta va da fine maggio ad ottobre e deve essere effettuata in maniera tempestiva per evitare l’eccessiva crescita del frutto, che ne va a deprezzare la qualità e creare stress alla pianta.

18 altri prodotti della stessa categoria: