Olio bio

Olio bio 

Olio extravergine Biologico ottenuto da cultivar  tipicamente utilizzate nella Valle del Crati quali la Carolea e la Roggianella, si presenta con una colorazione che può variare dal verde al giallo, il sapore è fruttato, l'odore è mediamente fruttato.

Frutto puro di olive coltivate seguendo rigidi disciplinari di produzione, è ideale per essere degustato a crudo su qualsiasi tipo di pietanza.

L’olio extra vergine di oliva bio è uno dei principali alimenti della dieta mediterranea. L’olio extra vergine di oliva è definito elisir d’oro per i suoi polifenoli antiossidanti, armi preziose contro le malattie causate dai radicali liberi e contro l’invecchiamento. A seconda del grado di maturazione della tipologia di cultivar di oliva impiegata per la sua produzione, l’olio extra vergine di oliva si produce da fine settembre a dicembre.

Guarda il video delle nostre produzioni.


Certifications

Certificazione Bio - Documento giustificativo

sidel.jpg

C'è un prodotto.
  • Prodotto ottenuto dalla spremitura meccanica dei frutti della pianta dell’ulivo (Olea Europea). Alimento ricco di sostanze antiossidanti, con una frazione molto elevata di acidi grassi monoinsaturi, dalle qualità organolettiche esaltate da profumi ed aromi fruttati, con colore variabile dal giallo dorato al verde e di consistenza fluida.

    37,50 €
    IVA Incl.
    7,50 € per Kg
    Disponibile
Mostra 1 - 1 di 1 prodotto